PALLANUOTO
L'icos perde lo scontro diretto col Taranto
La squadra fasanese, seconda in classifica, ha ben figurato nello scontro diretto contro il Mediterranea Taranto, prima in classifica, perdendo solo nei minuti finali.
Fasano - Grande partita quella disputata domenica 7 aprile nella piscina comunale di Monopoli le cui squadre, Mediterraneo Taranto e Icos Sporting Club, rispettivamente prima e seconda classificata, si sono contese il primo posto nel girone del campionato Under 20.
La partita non ha mancato di respiri sospesi e di rovesci dal piedistallo, c'era da aspettarselo data la grande fame di vincere che le due squadre avevano più che in ogni altro match giocato fino ad ora.
Nel primo parziale il Mediterraneo passa in vantaggio per 3-1 ma l'Icos non demorde concludendo il secondo tempo con un risultato parziale di 2-2. Terzo tempo con un risultato fiacco di 2-1 per il Mediterraneo. Un parziale di passaggio ma che è servito a far incanalare quel nervosismo creatosi per la grande difficoltà della partita in energia. Nei primi minuti del quarto tempo l'Icos segna tre gol di fila, portando il risultato al pareggio. Solo negli ultimi 2 minuti e mezzo di gara il Mediterraneo e riuscita a segnare i 2 gol che hanno chiuso la partita.
Risultato finale di 7-9 per il Mediterraneo.
Forte tensione dopo il fischio finale a causa di diversi avvenimenti accaduti durante la partita, ma nonostante i dissapori la competizione non è bastata a rompere i legami di amicizia sportiva tra le due squadre che si sono salutate con degli abbracci e tornate insieme negli spogliatoi.
Questo dimostra che la rivalità delle squadre nel campionato non nega il fatto che ci possa essere spirito di fratellanza e di complicità all'interno di uno sport nel quale la fiamma è tenuta viva dai giocatori stessi che rendono il gioco una passione e non un meccanismo di preminenza sull'altro.
di Redazione
10/04/2019 alle 23:09:33
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone